GYMTANGO 2012 (MARCA REGISTRADA - MARCHIO REGISTRATO - TRADEMARK)
TORINO: Dal 15 MARZO 2016
"CORSO DI G
YMTANGO"
Movimenti di tango e ginnastica a ritmo di tango.

Organization: A.S.D. Raices.
Insegnante: Nancy Miceli
Giorno: Tutti i martedì
Orario: dalle 20.30 alle 21.30

Sede: Via Breglio 93 - Torino

Info e prenotazione: 333 11 97 186
nancyfernandotango@hotmail.com

______________________________________________________________

Cosa è il GYMtango?
Unione fra ginnastica, movimenti e musica di tango
Ė una routine di esercizi ripetitivi, che prende come riferimento la danza del tango Argentino e la ginnastica, eseguendo movimenti a ritmo tango tradizionale o elettronico.

Devo sapere ballare tango o essere in coppia?
No, non è necessario saper ballare tango nè essere in coppia. Gli allenamenti sono indirizzati a tutte le persone che vogliono fare esercizi in maniera diversa e utile o semplicemente perchè si vuole riprendere l'attività fisica.
Per chi conosce la danza di tango potrà allenarsi e migliorare la tecnica, coordinazione e memoria corporale attraverso la ripetizione dei movimenti.

Come sono le lezioni?
La classe inizia con l’istruttore che ti guida attraverso un riscaldamento semplice, per mettere in movimento ogni parte del corpo: spale, braccie, petto, bacino, piedi,mani, ecc.
Dopo il riscaldamento seguono combinazioni ripettitive super divertenti sulla base di musica di tango vecchie e nuove. Non solo avrai molte opportunità per migliorare l’esecuzione dei movimenti, ma la combinazione di brani ad alta intensità e di recupero ti offriranno un allenamento veramente grandioso.
Una lezione tipo di gymtango dura 1 ora con qualche intervallo per rilassare il corpo.
Le lezioni sono indirizzate a persone di ogni età e sesso, non devono essere in coppia nè necessariamente devono sapere ballare tango.
Ti piacerà così tanto che il tempo volerà e prima che tu te ne renda conto starai già facendo prendere fiato al tuo cuore con degli allungamenti spesso sfacciati.

Posso farlo anch’io?
Ma certo che puoi! Gli allenamenti ispirati alla danza di tango non sono mai stati così semplici, divertenti e rilassanti come con GYMtango. Ti faranno ritrovare forma e buonumore.
Il tuo istruttore ti presenterà una serie di movimenti di base, insegnandoti i semplici passi uno dopo l’altro, doppodichè scegli tu quanto stile e personalità metterci.

Quanto dovrei essere in forma?
Gymtango è adatto a tutti i livelli di fitness, ma senza dubbio migliorerai il tuo frequentando regolarmente la classe.

Cosa mi offre gymtango?

  • Ti porterà nella zona allenante bruciagrassi, senza la parte “dura” dell’allenamento.
  • Migliorerà la tua coordinazione e ti insegnarà nuovi esaltanti movimenti
  • Migliorerà la tua capacità cardiovasculare attraverso una struttura di picchi ad interval training
  • Ti offre una scossa emotiva. Ti divetirai così tanto da dimenticare che in realtà ti stai allenando.
  • Se sai ballare tango, migliorerai la tecnica, equilibrio, postura, coordinazione, stile, musicalità e conoscerai nuovi movimenti. Ti sentirai libera/o di espresarti e riuscirai a godere ogni movimento insieme a una musica così bella.

Cosa dovrei portare?
Assicurati di avere con te una bottiglia d’acqua, un asciugamano e di indossare abbigliamento supercomodo per avere la massima libertà di movimento. E’ una buona idea anche cercare di indossare scarpe che ti consentono di ruotare facilmente i piedi sul pavimento.

 


Special Guest - Invitado especial Tango T-shirts - Remeras de tango - Magliette di tango Facebook: Nancy Fernando Tango e-mail: nancyfernandotango@hotmail.com Phone: +39 334.35.24.100 (Italy) Ir/Vai/Back Homepage